Instagram apre un temporary shop del lusso da Selfridges Londra

Instagram sbarca nel mondo reale aprendo un esclusivo pop-up all’interno di Selfridges, integrando l’esperienza di acquisto digitale nel retail “fisico” con un flagship in uno dei più importanti department store di Londra.

Come riporta Selfridges nel presentare questa iniziativa:

« As part of our Future Fantasy Christmas celebrations, in which we’re imagining what our festivities might look like years from now, we’ve partnered with your (second) favourite shopping destination, Instagram, to bring you The Instagram Edit. The pop-up transcends the digital and physical experience (our favourite new word? Phygital!) and will bring your Saved list to life, with eight ‘Insta-famous’ brands – all of which you’ll be able to shop directly from the space, online or @TheOfficialSelfridges ».

Dal 5 al 15 dicembre è stato possibile acquistare – “The Instagram Edit”- una selezione accurata di marchi di moda, gioielli, bellezza e oggetti per la casa, presso il negozio di Londra Selfridges.

The Instagram Edit Selfridges
Fonte Woman&Home

Il temporary ha ospitato otto brand nativi digitali di abbigliamento, beauty e homeware, come i ready-to-wear Kim Shui e The Frankie Shop, i gioielli di Ammé London e Mene, i prodotti per la casa di Atelier Stella e Hopscotch London e il beauty brand Tandem.

The Instagram Edit Selfridges
Fonte Cosmopolitan

« I brand sono parte fondamentale della community di Instagram sin dal nostro lancio. Oggi, il 90% degli utenti segue brand e aziende. E Instagram Edit – @TheOfficialSelfridges – dà “vita” – in una delle location più iconiche dello shopping natalizio – ad alcuni dei brand più amati e più seguiti che si sono fatti strada proprio su Instagram», sottolinea Eva Chen, Fashion Director di Instagram

« È una combinazione di marchi che il team Selfridges teneva d’occhio da tempo insieme ad alcuni che il nostro team ha suggerito….Penso che il team Selfridges abbia voluto marchi che non erano nel retail tradizionale e che quindi questa sarebbe stata la loro prima esperienza in qualcosa di originale. Volevano davvero renderlo speciale….È come un gradiente, una specie di installazione iridescente, di Antoni Tudisco. Ti si apre davvero quando sali sulla scala mobile. Inoltre, abbiamo una finestra iconica di Selfridges: è un’installazione di cristallo.

Sappiamo che le persone fanno acquisti su Instagram, 130 milioni di persone cliccano sui shopping tags ogni mese e il 90% delle persone segue un marchio su Instagram. Questa operazione mirava a rendere Instagram un luogo dove fare gli acquisti più facilmente e portare l’esperienza di acquisto digitale nel reale».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...